News Room

« Previous Back to News List Next »


Bull seleziona l’ambiente software di calcolo on-demand PBS Professional di Altair Engineering per i propri sistemi computazionali ad elevata performance (HPC)

PBS Professional mette a disposizione una soluzione capace di superare le sfide imposte dalla tecnologia Multi-Core

TROY, Michigan, (20 Giugno 2006) – Altair Engineering, leader mondiale nel campo dello sviluppo di prodotti software e servizi avanzati per l’ingegneria e per l’innovazione tecnologica, ha annunciato oggi di avere integrato PBS Professional con i sistemi di calcolo ad elevata performance (HPC) NovaScale di Bull, mettendo a disposizione dei propri clienti un ambiente software di calcolo realmente on-demand. Il risultato di questa collaborazione è una soluzione flessibile e robusta, che permette di superare le problematiche associate alla procedura di licensing di software nell’ambito della tecnologia multi-core, consentendo così ai clienti di pagare solamente i costi effettivi delle licenze software utilizzate.
“L’integrazione di PBS Professional permette a Bull di fornire ai propri clienti una soluzione rispondente alle loro richieste – un ambiente di calcolo che consenta di massimizzare il più possibile il ritorno dell’investimento in soluzioni per simulazione,” ha dichiarato Benoit Hallez, direttore della business unit HPC in Bull. “Questa collaborazione rappresenta una valida risposta tecnica ai bisogni dei nostri clienti. PBS Professional si adatta fortemente ai nostri strumenti di gestione avanzata per server (BAS), in termini di integrazione con Bull MPI, con CPUSet e con il gestore delle risorse. In aggiunta, il nostro modello innovativo di gestione delle licenze software permette a Bull di fornire ai propri clienti soluzioni caratterizzate da maggior funzionalità e valore.”
PBS Professional è un ambiente software di calcolo on-demand che include funzionalità come la gestione del carico di lavoro e la programmazione delle sessioni di calcolo, essenziali per utilizzare al meglio ambienti di calcolo di tipo grid, cluster e on-demand. Tale software consente di massimizzare l’utilizzo di risorse di calcolo, pianificando e gestendo i carichi di lavoro computazionali in maniera intelligente. Aumentando l’efficienza delle risorse hardware e software, PBS Professional riduce il costo del ciclo di vita del prodotto e fornisce un evidente beneficio agli utilizzatori della tecnologia cluster e grid computing in numerosi settori industriali.
“PBS è la soluzione software computazionale per sistemi grid, cluster e on-demand più utilizzata al mondo,” ha dichiarato Michael Humphrey, vicepresidente di PBS GridWorks in Altair. “La nostra missione con PBS Professional è quella di mettere a disposizione dei nostri clienti una soluzione nell’ambito dell’HPC altamente adattabile, disponibile e robusta, il che rende Bull un partner perfetto per le nostre attività. Siamo felici che Bull condivida la nostra visione di rendere PBS Professional la principale tecnologia abilitante per le tecnologie computazionali del futuro di tipo grid e on-demand.”
I sistemi NovaScale di Bull sono integrati con PBS Professional e sono disponibili già oggi. Per maggiori informazioni visitate il sito www.bull.com.



Bull, l’architetto di un mondo aperto

Bull, una delle principali aziende di IT europee, fornisce sistemi informativi aperti, flessibili e sicuri. Il gruppo Bull collabora al processo di trasformazione dei sistemi informativi di clienti appartenenti ai settori privato e pubblico, applicando il proprio know-how e la propria esperienza in tre principali ambiti:

• Grazie alla propria vasta esperienza in campo di mainframe, Bull progetta e produce server robusti, innovativi ed aperti, basati su tecnologie standard nell’industria.

• Grazie alla collaborazione con i principali produttori indipendenti di software (ISV), Bull sviluppa ed implementa infrastrutture flessibili ed interoperabili che consentono ai processi delle aziende di potersi sviluppare liberamente.

• Grazie a una riconosciuta esperienza in procedure di sicurezza totale nel campo IT, Bull garantisce i processi di trasferimento e stoccaggio dei dati, che risultano essere estremamente critici per preservare l’integrità del business dei nostri clienti.

Bull è particolarmente presente nei seguenti settori: pubblico, medico, finanziario, telecomunicazioni, manifatturiero, difesa ed è attiva in più di 60 Paesi su base mondiale con una rete di distribuzione diretta e di rivenditori. Per maggiori informazioni visitate il sito www.bull.com.



PBS GridWorks

PBS GridWorks mette a disposizione di grandi organizzazioni un insieme di tecnologie in grado di massimizzare il ritorno degli investimenti in sistemi computazionali, attraverso l’applicazione di tecnologie di Grid Computing. La linea di soluzioni comprende OpenPBS, PBS Professional, e-Compute and Scali Manage. Le soluzioni PBS GridWorks sono ampiamente utilizzate dalle istituzioni governative, organizzazioni accademiche, industrie manifatturiere e nei settori dell’energia, della biotecnologia, della finanza e dei media. La rete consolidata di partner di Altair assicura una completa integrazione delle soluzioni e la loro semplice implementazione.



Altair Engineering

Altair Engineering, Inc. promuove su base mondiale processi di innovazione tecnologica e simulazione on-demand presso i propri clienti. Altair è una società privata con oltre 1200 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. La società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire a più di 3000 clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali. Per maggiori informazioni visitate il sito www.altair.com.
Laura Lanzani
Altair Engineering Italy
Tel.: +39 (011) 9007 706
laura.lanzani@altairengineering.it
Evelyn Gebhardt
Marketing & PR
Tel. : +49 6421 4870435
evelyn.gebhardt@eg-marketing-pr.de

Request Information



Get Started Today!