News Room

« Previous Back to News List


Altair acquisisce SIMSOLID

Tecnologia di simulazione rivoluzionaria per designer, progettisti e analisti della simulazione

TROY, Michigan – 24 ottobre 2018 – Altair (Nasdaq: ALTR) ha acquisito SIMSOLID, un’azienda fondata a partire dalla seguente domanda: "Perché la geometria impiegata negli ambiti della progettazione e della simulazione strutturale deve essere così diversa?"

SIMSOLID utilizza assiemi CAD perfettamente fedeli alla realtà per fornire simulazione strutturale rapida, accurata e affidabile, senza semplificazione della geometria, cleanup o creazione di mesh. La tecnologia sottostante si basa in gran parte sul lavoro del Dott. Victor Apanovitch, ex professore presso la Belarus Polytechnic University e cofondatore di SIMSOLID Corporation.

"Riteniamo che SIMSOLID rappresenti un'innovazione tecnologica rivoluzionaria che avrà un impatto profondo sulla progettazione dei prodotti", ha dichiarato James Scapa, Fondatore, Presidente e CEO di Altair. "Questa tecnologia è incredibilmente veloce, precisa e affidabile e crediamo che segnerà una svolta per il nostro settore."

Il motore computazionale di SIMSOLID è un'implementazione commerciale di nuovi calcoli matematici inediti basati sulle estensioni relative alla teoria delle approssimazioni esterne. SIMSOLID controlla l'accuratezza delle soluzioni mediante l'analisi adattiva eseguita in più passaggi, che la rendono estremamente rapida ed efficiente a livello di memoria. È quindi possibile risolvere rapidamente assiemi complessi di grandi dimensioni, anche su computer portatili.

Il Dott. Uwe Schramm, Chief Technical Officer di Altair, sottolinea: "Prendiamo molto sul serio l'accuratezza delle soluzioni.
Altri produttori hanno cercato di accelerare l'interfaccia tra il CAD e la simulazione, riducendo l'affidabilità matematica. Riteniamo che, procedendo rapidamente con i metodi disponibili in SIMSOLID ed espandendoli nelle applicazioni, possiamo ottenere un reale impatto sulla modalità di esecuzione della progettazione, nel rispetto dei nostri standard elevati in materia di eccellenza computazionale."

Per ulteriori informazioni su SIMSOLID, ascolta gli approfondimenti da parte di dirigenti ed esperti di tecnologie su www.altair.com/SIMSOLID.. In alternativa registrati al webinar gratuito di presentazione o contatta un rappresentante locale sempre sul sito dedicato.



Informazioni su Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair trasforma la progettazione e il processo decisionale applicando la simulazione, il machine learning e l’ottimizzazione all’intero ciclo di vita dei prodotti. Il nostro ampio portafoglio di tecnologie di simulazione, unito a un modello di licensing brevettato basato su unità di licenze, consente ai clienti di sfruttare appieno l’approccio Simulation-Driven Innovation™. Altair è una società con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2.000 dipendenti operano in 71 uffici dislocati in 24 paesi. Altair viene scelto come partner da oltre 5000 clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visita il sito https://altairengineering.it/.


Linguaggio cautelativo in materia di dichiarazioni previsionali
Le "dichiarazioni previsionali" contenute in questo comunicato stampa sono da intendersi nell'ambito interpretativo delle disposizioni di limitazione della responsabilità ("safe harbor") ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le previsioni si basano su dichiarazioni relative alle prospettive aziendali, alla crescita potenziale, al posizionamento di mercato e agli investimenti futuri, nonché alle riconciliazioni delle misure finanziarie non-GAAP previste. Tali dichiarazioni previsionali hanno validità a decorrere dalla data di rilascio del presente documento e si basano sulle aspettative, sulle stime, sulle previsioni e sulle proiezioni correnti, nonché sulle convinzioni e sulle ipotesi formulate dal management. Se presenti in questo documento, i termini "aspettarsi", "anticipare", "dovrebbe", "credere", "sperare", "obiettivo", "progetto", "obiettivi", "stimare", "potenziale", "prevedere", "può", "vorrà", "potrebbe", "sarebbe in grado", "intendere" e varianti di tali termini o espressioni negative dei medesimi sono da intendersi come riferiti a dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali sono soggette a una serie di rischi e incertezze, molti dei quali riferiti a fattori o circostanze che esulano dal controllo di Altair. I risultati effettivi ottenuti da Altair potrebbero differire materialmente da quelli anticipati o espressi in tali dichiarazioni previsionali a causa di diversi fattori inclusi, a titolo esemplificativo ma non limitativo, i rischi descritti in maggior dettaglio nei rendiconti trimestrali e annuali di Altair presentati alla SEC (Securities and Exchange Commission) e in altri eventuali documenti di volta in volta presentati dall'Azienda alla SEC. Le prestazioni ottenute in precedenza non sono necessariamente indicative dei risultati futuri. Le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa rappresentano le opinioni di Altair, con decorrenza dalla data di rilascio del presente documento. L'Azienda prevede che gli eventi e gli sviluppi futuri determineranno un cambiamento delle opinioni espresse. Inoltre, l'Azienda non si assume alcun obbligo di aggiornare o revisionare le dichiarazioni previsionali allo scopo di riflettere nuove informazioni, eventi futuri o altre circostanze che dovessero emergere. Le presenti dichiarazioni previsionali non devono essere considerate come rappresentative delle opinioni di Altair insorgenti dopo la data di rilascio del presente comunicato stampa.

Responsabili relazioni con i media per Altair:
Sede principale/zona APAC (Americhe/Asia Pacifico)
Biba A. Bedi
+1.248.614.2400 x 392
biba@altair.com
Altair zona EMEA (Europa/Medio Oriente/Africa)
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Request Information



Get Started Today!