News Room

« Previous Back to News List Next »


Altair Engineering e AMD uniti per fornire sistemi di calcolo ad alte prestazioni

La collaborazione si baserà sulla condivisione di professionalità e risorse per ottimizzare la Tecnologia Grid di Altair® PBS Professional™

TROY, Michigan (7 giugno 2006) Altair Engineering, Inc., fornitore di tecnologia e servizi volti a rafforzare la capacità di innovazione e il processo decisionale dei clienti, oggi ha annunciato la sua collaborazione con Advanced Micro Devices (AMD) relativa all’ottimizzazione della tecnologia dual e multi-core per il calcolo ad Alte Prestazioni con la Tecnologia Grid di Altair® PBS Professional™.

PBS Professional, soluzione avanzata per la gestione del calcolo ad Alte Prestazioni (HPC), è da sempre supportata dai microchip AMD single, dual e quad-core sui sistemi operativi Linux, SUSE, Red Hat, Solaris e Windows.

AMD è un fornitore di microprocessori, leader nei mercati del calcolo, delle telecomunicazioni e dell’elettronica di consumo. Di recente ha formato un team di esperti, che lavorerà a stretto contatto con i fornitori di soluzioni Grid. Il team fornirà ad Altair l’hardware e l’accesso a risorse tecniche per consentire una maggiore integrazione tra le tecnologie dei processori di AMD e PBS Professional.

Come sostiene Michael Humphrey, vicepresidente della divisione di PBS GridWorks in Altair, “Si tratta di una collaborazione autorevole, che riconferma il futuro della tecnologia dual e multi-core, dove sia AMD che Altair sono leader di settore; la loro collaborazione valorizzerà le prestazioni di entrambi i prodotti. Con l’evoluzione delle tecnologie Grid e dei processori, Altair continuerà ad operare con aziende come AMD, per garantire ai clienti che utilizzano il calcolo ad Alte Prestazioni, il massimo beneficio dagli investimenti in hardware e software.”

PBS Professional è una soluzione per la gestione del calcolo in ambienti HPC, ad architettura aperta. Il software massimizza l’utilizzo delle risorse di calcolo con un intelligente distribuzione e gestione dei lavori sulle risorse computazionali a disposizione del cliente, inoltre permette agli utilizzatori di sistemi Grid di abbattere il costo di gestione e di aumentare il ritorno sugli investimenti (ROI).

“La Tecnologia Grid di Altair aiuta i nostri clienti a massimizzare il loro rendimento gestendo sistemi di calcolo basati su tecnologia multi-core”, afferma Monica Behncke, direttore del Commercial Segment Marketing di AMD. “La combinazione dell’hardware di AMD con il software PBS Professional di Altair garantisce a tutti clienti che li utilizzano un guadagno in termini di tempi, costi e produttività.


PBS GridWorks

PBS GridWorks mette a disposizione di grandi organizzazioni un insieme di tecnologie in grado di permettere la massimizzazione del ritorno d’investimento in sistemi computazionali attraverso l’applicazione di tecnologie di Grid Computing. La linea di soluzioni comprende PBS Professional, e-Compute, Scali Manage e una varietà di servizi professionali. Le soluzioni PBS GridWorks sono ampiamente utilizzate dalle istituzioni governative, organizzazioni accademiche, industrie manifatturiere e nei settori dell’energia, della biotecnologia, della finanza e dei media. La rete consolidata di partner di Altair assicura una completa integrazione delle soluzioni e la loro semplice implementazione.




Altari Engineering

Altair Engineering, Inc. promuove processi decisionali del cliente proponendo tecnologie in grado di ottimizzare il ciclo di analisi, gestione e presentazione delle informazioni di mercato e ingegneristiche. Altair è una Società privata con oltre 800 dipendenti e sedi in Nord America, Europa e Asia/Pacifico. Con oltre 20 anni di esperienza nella progettazione di prodotti, nello sviluppo di software avanzato per l’ingegneria e nelle Tecnologie Grid, Altair è in grado di fornire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.altair.com.



Laura Lanzani
Altair Engineering Italy
Tel.: +39 (011) 9007 706
laura.lanzani@altairengineering.it
Evelyn Gebhardt
Marketing & PR
Tel. : +49 6421 4870435
evelyn.gebhardt@eg-marketing-pr.de

Request Information



Get Started Today!