News Room

« Previous Back to News List Next »


Altair Engineering collabora con il Gruppo di ricerca Permedia per integrare PBS Professional™ con il simulatore geoscientifico MPath

La tecnologia Grid permette di gestire il carico di lavoro HPC, aiutando i ricercatori ad individuare risorse petrolifere in maniera più efficiente

TROY, Michigan (22 giugno 2006) Altair Engineering, Inc., leader mondiale nel campo dello sviluppo di prodotti per l’innovazione tecnologica, di software avanzati per l’ingegneria e tecnologia per il Grid Computing, annuncia oggi la collaborazione con il Gruppo di ricerca Permedia. Responsabile dello sviluppo di MPath, mira ad integrare la tecnologia Grid Computing di Altair PBS Professional™ con Distributed Risk Module (DRM) di MPath. La collaborazione assicurerà il supporto continuativo di DRM all’interno di PBS Professional e porterà alla realizzazione di una roadmap, che consentirà a Permedia di poter trarre vantaggio da tecnologie avanzate per la gestione del carico di lavoro.

MPath è leader nella simulazione di spostamento di petrolio e riempimento di cisterne ed è capace di gestire modelli di complessi sistemi petroliferi. Utilizzando il modulo di gestione del rischio incluso in MPath, è possible generare e classificare centinaia di realizzazioni, corrispondenti a scenari di ricerca petrolifera che tipicamente sono caratterizzati da una elevata incertezza nei parametri di input. DRM integrato all’interno di PBS Professional è in grado di generare più soluzioni in minor tempo, consentendo di eseguire contemporaneamente più simulazioni, su una Computing Grid.

PBS Professional™ è una soluzione aperta per la gestione del carico di lavoro in ambienti HPC. Il software massimizza l’utilizzo di risorse computazionali, organizzando in numerosi settori industriali il carico di lavoro in maniera intelligente. Aumentando l’efficienza delle risorse hardware e software, PBS Professional riduce il costo del ciclo di vita del prodotto e fornisce un evidente beneficio agli utilizzatori della tecnologia di Grid Computing.

“Siamo felici di collaborare con Altair alla realizzazione di questo Progetto”, afferma il Dott. Dan Carruthers, Direttore Generale di Permedia. “Le compagnie petrolifere per prendere decisioni importanti relative a Progetti di ricerca di nuovi giacimenti si appoggiano alla tecnologia HPC; i loro processi richiedono enormi risorse computazionali e lunghi tempi di calcolo. Per poter fare queste scelte, contraddistinte da notevole impatto economico, è essenziale avere a disposizione risorse di calcolo potenti e facilmente accessibili. Tramite l’integrazione di PBS Professional con MPath, i nostri clienti potranno effettuare simulazioni e, utilizzando le risorse hardware in loro possesso, saranno in grado di prendere decisioni.

“PBS Professional è stato pensato specificatamente per ambienti HPC come la ricerca di petrolio e gas, nei quali, per assicurare che i progetti producano risultati di successo, è necessario processare grandi quantità di dati in relazione ad un ampio spettro di parametri di input,” afferma Michael Humphrey, Vicepresidente della divisione PBS GridWorks di Altair. “Altair è felice di collaborare con Permedia, perché tale cooperazione, metterà i nostri clienti nella condizione di prendere decisioni basate su un maggior numero di informazioni, grazie alla tecnologia offerta dalla simulazione.”


Permedia

Il Gruppo di ricerche Permedia è stato fondato nel 1998 per sviluppare MPath. Basato su una ricerca di Dan Carruthers, MPath è stato il primo solutore commerciale ad utilizzare algoritmi modificati di infiltrazione ed assorbimento per simulare la migrazione di liquidi e il riempimento di serbatoi. Oggi, MPath è utilizzato da aziende leader mondiali nella ricerca del petrolio. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.permedia.ca.



PBS GridWorks

PBS GridWorks mette a disposizione di grandi organizzazioni un insieme di tecnologie in grado di permettere la massimizzazione del ritorno d’investimento in sistemi computazionali attraverso l’applicazione di tecnologie di Grid Computing. La linea di soluzioni comprende PBS Professional, e-Compute, Scali Manage e una varietà di servizi professionali. Le soluzioni PBS GridWorks sono ampiamente utilizzate dalle istituzioni governative, organizzazioni accademiche, industrie manifatturiere e nei settori dell’energia, della biotecnologia, della finanza e dei media. La rete consolidata di partner di Altair assicura una completa integrazione delle soluzioni e la loro semplice implementazione.



Altair Engineering

Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica proponendo tecnologie in grado di ottimizzare il ciclo di progettazione e la gestione completa delle attività di sviluppo prodotto. Altair è una società privata con oltre 850 dipendenti e sedi in Nord America, Europa ed Asia/Pacifico. La società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Laura Lanzani
Altair Engineering Italy
Tel.: +39 (011) 9007 706
laura.lanzani@altairengineering.it
Evelyn Gebhardt
Marketing & PR
Tel. : +49 6421 4870435
evelyn.gebhardt@eg-marketing-pr.de

Request Information



Get Started Today!