News Room

« Previous Back to News List Next »


Altair aggiunge FTire di cosin scientific software ad HyperWorks Partner Alliance

L’integrazione di FTire con MotionSolve permetterà la simulazione di modelli completi di veicolo e sarà accessibile grazie ad un unico sistema di licenze.

TROY, Mich. – 27 Aprile, 2010 – Altair (www.altair.com),Altair, fornitore globale di tecnologia per la simulazione e relativi servizi di ingegneria che promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making, ha annunciato oggi l’integrazione di FTire nella sua piattaforma HyperWorks Partner Alliance (HWPA). FTire è il modello tridimensionale completo per la simulazione non lineare di pneumatici sviluppato da cosin scientific software, e si interfaccia con il simulatore di sistemi meccanici Altair. MotionSolve è capace di garantire risultati efficienti e realistici nelle simulazioni di veicoli completi per migliorare la resistenza ed il comfort di viaggio dei passeggeri.
Gli utenti HyperWorks potranno da ora effettuare il download dell'ultima versione di FTire dal sito web di HWPA all'indirizzo www.hyperworksalliance.com, ed utilizzarlo senza incrementi di costo delle licenze HyperWorks. Ad oggi più di 340 aziende nel mondo hanno aderito alla HyperWorks Partner Alliance.
FTire è attualmente utilizzato in tutto il mondo dagli ingegneri dell'industria veicolistica e dei pneumatici che si occupano di simulazioni di mezzi completi, resistenza e comfort. Il modello FTire supporta i file di input standard e le caratteristiche delle conformazioni stradali normate dall'industria, per analizzare e discretizzare la superficie delle strade stesse.
Abbinato alla tecnologia HyperWorks MotionSolve Multi-Body Dynamics (MBD) gli utenti che appartengono alla HyperWorks Partner Alliance potranno impiegare le peculiarità di FTire per la simulazione di tracciati stradali bidimensionali e tridimensionali, permettendo un accurato ed efficiente livello di simulazione dei veicoli su strada. L’interfaccia di MotionSolve per FTire può essere utilizzata per ogni modello di analisi, come veicoli da trasporto passeggeri, camion e SUV leggeri, ed estende la possibilità di utilizzo in diversi settori quali l’automotive, l’aerospaziale e la difesa.


”La disponibilità in tempo reale di FTire nella HWPA unisce i benefici di un modello di analisi altamente performante, con la tecnologia di Altair MotionSolve MBD, in maniera flessibile e conveniente” afferma Gerald Hofmann, partner a cosin scientific software. “FTire ha raggiunto negli ultimi anni un ruolo di eccellenza nei modelli per pneumatici per alte e basse frequenze. Oggigiorno quasi tutti i maggiori OEM automotive stanno usando FTire per i carichi critici nelle simulazioni stradali, comfort di viaggio e resistenza del veicolo. L'uso del sistema di licenze HyperWorks abbatte i costi amministrativi di gestione, lasciando liberi gli utenti di utilizzare il software senza limitazioni dovute alla disponibilità".
HyperWorks è una suite di applicazioni per l’impresa che include database statistici, software di visualizzazione e simulazione che aiutano le aziende a intraprendere le migliori decisioni per la loro attività. La tecnologia brevettata di licenze HyperWorks Units permette di condividere globalmente ed in maniera straordinariamente semplice le licenze software scegliendo fra una vasta gamma di applicazioni.
MotionSolve, un’applicazione che fa parte della suite di prodotti HyperWorks, è un potente solutore per sistemi meccanici che fonda le sue caratteristiche su una moderna concezione di simulatori, che fa della velocità di calcolo e dell’accuratezza dei risultati la propria arma vincente.
Grazie a soluzioni robuste per analisi: statiche, dinamiche e cinematiche, MotionSolve fornisce ad analisti e progettisti una ricca gamma di strumenti in grado di simulare ed analizzare le performance ed il comportamento di sistemi meccanici complessi.
“Ancora una volta Altair ha collaborato assieme ad uno dei suoi partner strategici per offrire agli utenti una soluzione di integrazione totale, accessibile usando un solo semplice modello di licenze” ha dichiarato Martin Nichols, vice presidente Altair per il segmento Global Alliances and Operations. “L’integrazione fra HyperWorks MotionSolve e FTire di cosin scientific software permette di ottenere uno strumento completo e performante per la simulazione integrale di modelli di veicoli. Produttori di auto e pneumatici potranno da ora effettuare test e migliorare questa tecnologia, per accrescere in modo significativo la predizione del comportamento dinamico del pneumatico. La tecnologia migliore attualmente disponibile sul mercato ed uno sviluppo del prodotto economicamente vantaggioso sono i fattori chiave del successo di HyperWorks Partner Alliance.”
La cooperazione con cosin scientific software porta a 57 il numero di applicazioni disponibili nella piattaforma HyperWorks, includendo fra l'altro anche 32 prodotti di terze parti come FTire ad esempio. Tutte queste applicazioni permettono agli utenti di massimizzare i propri investimenti in licenze HyperWorks fornendo ai propri ingegneri e progettisti accesso flessibile ad un sempre crescente gruppo di applicazioni fra le migliori soluzioni tecnologiche.


Cosin scientific software,
Cosin scientific software è una società costituita nel 2009 per lo sviluppo e la commercializzazione di FTire, modello utilizzato in tutto il mondo dagli ingegneri analisti per la dinamica del veicolo. Cosin scientific software è in grado di offrire una completa gamma di servizi per la gestione del processo: dai dati di misurazione di pneumatici alla misurazione delle superfici stradali fino al metodo di modellazione, sviluppo ed integrazione dello pneumatico stesso nelle analisi. Il prodotto di punta è FTire, chee rappresenta un pacchetto esaustivo di funzionalità per la corretta identificazione dei parametri e per l'elaborazione dei dati stradali.
Per avere maggiori informazioni visitare il sito: www.cosin.eu.

Altair Engineering
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1300 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico, con un’esperienza di oltre vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie di calcolo avanzato e nelle reti di calcolo specializzate.
Altair garantisce consistenti vantaggi per i suoi clienti, operando in una vasta gamma di settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.hyperworksalliance.com.

HyperWorks Partner Alliance
HyperWorks sfrutta un modello di licenza software su abbonamento in cui le licenze software possono migrare attraverso tutta l’azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso ad una vasta gamma di suite proprietarie di Altair, o sviluppate da terze parti. I benefici si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, produttività e ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni su HyperWorks Partner Alliance, visitate il sito: www.hyperworksalliance.com

Contatto Stampa:
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing GmbH
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de
Contatto Aziendale:
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: 348 2324675
franco.gennari@altairengineering.it

Request Information



Get Started Today!