News Room

« Previous Back to News List Next »


Magnaghi Aeronautica SpA seleziona HyperWorks per razionalizzare lo sviluppo di carrelli per aeromobili

La suite per il CAE di Altair ad architettura aperta mette a disposizione di Magnaghi, fornitore italiano per l’industria aerospaziale, una maggiore flessibilità ed efficienza in relazione ai processi di meshatura solida

TROY, Michigan, 23 Luglio 2009 - Altair Engineering, Inc., fornitore globale di tecnologia e servizi che promuovono processi di innovazione tecnologica e di decision-making, ha annunciato oggi che il fornitore per l’industria aeronautica Magnaghi Aeronautica S.p.A. (www.magnaghiaeronautica.it) ha scelto la piattaforma di simulazione HyperWorks per sviluppare e ottimizzare i propri carrelli. L’azienda italiana Magnaghi progetta, sviluppa e realizza carrelli completi, componenti idraulici e serbatoi carburante per l’industria aeronautica.
“Siamo rimasti impressionati dalle funzionalità e dalla flessibilità di HyperWorks, e specialmente HyperMesh, fin dalla prima presentazione dei prodotti a cui abbiamo assistito a Napoli nel corso del 2008”, ha dichiarato Costantino Russo, responsabile del dipartimento tecnico di Magnaghi Aeronautica S.p.A. “Ci aspettiamo di ottenere risparmi di tempo considerevoli attraverso un processo di sviluppo più rapido e più automatizzato e ritengo che OptiStruct ci aiuterà a ridurre ulteriormente il peso e la forma dei nostri componenti. In particolare, apprezzo la flessibilità offerta dalla suite di prodotti HyperWorks, la sua architettura aperta e le funzionalità di meshatura automatica”.
Magnaghi Aeronautica utilizzerà inizialmente HyperMesh, il pre-processore ad elementi finiti della suite e OptiStruct, la tecnologia di ottimizzazione strutturale. In seguito alla prima fase di implementazione e training, Magnaghi Aeronautica intende trarre pieno vantaggio dal modello di gestione delle licenze di Altair basato su gettoni, utilizzando gli oltre 25 prodotti che fanno parte della suite, tra cui solutori ad elementi finiti e soluzioni per analisi multicorpo.
“Siamo molto felici che Magnaghi Aeronautica abbia deciso di utilizzare HyperWorks”, ha dichiarato Cosimo Panetta, responsabile regionale per Altair Engineering Italia. “Le nostre soluzioni metteranno l’intero staff ingegneristico dell’azienda in condizione di comprimere i tempi di sviluppo, ad esempio attraverso l’utilizzo delle capacità di morphing avanzate di HyperWorks e attraverso la possibilità di aggiornare automaticamente le mesh esistenti a valle di modifiche alle geometrie progettuali. L’adozione di OptiStruct per l’ottimizzazione strutturale è in linea con il trend di riduzione pesi, condiviso da tutta l’industria, in particolar modo quella aerospaziale. Siamo felici di avere l’opportunità di collaborare con gli ingegneri di Magnaghi Aeronautica per influenzare positivamente i loro prodotti e il loro business”.



HyperWorks
Realizzata sulla base di una infrastruttura dedicata a ottimizzazione di design, gestione dati e automazione di processi, HyperWorks è una soluzione per simulazione a livello aziendale che permette di esplorare velocemente variazioni nel design, consentendo rapidi processi di decision-making. Considerata la più completa e aperta soluzione CAE esistente nell’industria, HyperWorks comprende le migliori soluzioni esistenti sul mercato per modellazione, analisi, visualizzazione e gestione dei dati in riferimento a applicazioni di ottimizzazione strutturale lineare e non lineare, di interazione fluido/struttura e di dinamica di sistemi multicorpo.
Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.altairhyperworks.com.

Magnaghi Aeronautica Spa
Magnaghi Aeronautica Spa è parte di INVESCO, gruppo privato italiano leader nell’industria aerospaziale. Magnaghi è stata fondata nel 1936 come azienda produttrice di carrelli, serbatoi carburante e olio e componenti motoristici per l’industria aeronautica militare. Magnaghi Aeronautica Spa conta più di 200 dipendenti e ha la sua sede principale a Napoli, Italia. Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.magnaghiaeronautica.it.

Altair Engineering
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making proponendo tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1300 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. La società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.
Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.altair.com.

Contatto stampa:
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de
Contatto aziendale EU:
Laura Lanzani
Altair Engineering Italy
Tel.: +39 (011) 9007 706
laura.lanzani@altairengineering.it

Request Information



Get Started Today!