News Room

« Previous Back to News List Next »


Coustyx di ANSOL si unisce alla community di soluzioni “HyperWorks Enabled”

Altair aggiunge alla propria suite una tecnologia leader per la simulazione acustica

TROY, Mich. – 8 Dicembre 2009 – Altair (www.altair.com), fornitore globale di tecnologia e servizi che promuovono processi di innovazione tecnologica e di decision-making, ha annunciato oggi la disponibilità di Coustyx di Advanced Numerical Solutions, LLC (ANSOL) nella propria community di prodotti ‘HyperWorks Enabled’ (HWEC). ANSOL è una società che sviluppa soluzioni innovative per progettazione e analisi di sistemi meccanici. Gli utenti HyperWorks possono ora scaricare dal sito www.hyperworkscommunity.com l’ultima versione di Coustyx senza alcun costo aggiuntivo, utilizzandola attraverso le proprie licenze HyperWorks esistenti. Ciò porta il numero di applicazioni disponibili nell’ambito della piattaforma HyperWorks a 54, tra cui 26 applicazioni fornite da partner esterni come Coustyx.
Coustyx è un software di analisi di ultima generazione che integra la formulazione Advanced Boundary Element con metodi FMM (Fast Multipole Method) per fornire soluzioni veloci e accurate a problemi acustici molto complessi su un range di frequenza molto ampio. Coustyx è sviluppato con il supporto della National Science Foundation.
“ANSOL è felice di poter facilitare l’utilizzo di Coustyx alla base clienti mondiale di Altair attraverso la Community di soluzioni ‘HyperWorks Enabled’, ha dichiarato Rajendra Gunda, specialista di progetto presso ANSOL. “Coustyx rappresenta una soluzione complementare alla suite HyperWorks, che consente ai clienti di creare prodotti migliori”.
Ad oggi, oltre 265 aziende al mondo hanno aderito all’iniziativa ‘HyperWorks Enabled’ di Altair, massimizzando il proprio investimento in licenze HyperWorks, permettendo ai propri ingegneri e progettisti l’accesso ad una suite sempre più vasta di soluzioni tecnologiche leader nei propri segmenti.
HyperWorks è una suite di applicazioni per la simulazione enterprise, comprendente software di statistica, di gestione dati, di visualizzazione e di simulazione che supportano le aziende a intraprendere decisioni migliori di mercato. La sua tecnologia brevettata di gestione delle licenze consente agli utenti di condividere le licenze dei software in maniera trasparente per una vasta gamma di applicazioni.
“Altair è felice della collaborazione con ANSOL, perché tale società mette a disposizione dei nostri clienti una soluzione per la simulazione di fenomeni acustici semplice da utilizzare e molto efficiente dal punto di vista dei costi”, ha dichiarato Michael Humphrey, vicepresidente del Partner Program presso Altair. “Con l’aggiunta di Coustyx nel programma HWEC, Altair estende il nostro portfolio di soluzioni per gli ingegneri che si occupano di tematiche vibrazionali e acustiche dei propri prodotti.”


Advanced Numerical Solutions, LLC (ANSOL)
ANSOL è stata fondata nel 1990. La visione di ANSOL è lo sviluppo di soluzioni innovative per il design e l’analisi di sistemi meccanici. ANSOL ha consolidato il proprio successo grazie ad una serie di soluzioni innovative. Il portfolio di ANSOL comprende Coustyx per le analisi acustiche e la suite Calyx dei prodotti per l’analisi di trasmissioni. ANSOL fornisce inoltre servizi di consulenza. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.ansol.com.

Altair Engineering
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making proponendo tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1300 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. La società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

La community di soluzioni “HyperWorks Enabled”
HyperWorks utilizza un software per la gestione delle licenze che le rende disponibili dinamicamente a tutta l’azienda. I clienti possono pertanto utilizzare licenze di tipo floating per accedere a una vasta gamma di applicazioni sviluppate da Altair e da partner esterni. Il vantaggio per i clienti è quello di una flessibilità di accesso senza precedenti, che si traduce nella massimizzazione dell’utilizzo del software, della produttività e del ROI. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.hyperworkscommunity.com.

Contatto stampa:
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de
Contatto aziendale EU:
Laura Lanzani
Altair Engineering Italy
Tel.: +39 (011) 9007 706
laura.lanzani@altairengineering.it

Request Information



Get Started Today!