News Room

« Previous Back to News List Next »


L’azienda di servizi di ingegneria CEDREM incrementa l’utilizzo di HyperWorks

La suite CAE ad architettura aperta di Altair consente a CEDREM, azienda fornitrice di servizi di ingegneria per l’industria aerospaziale, petrolifera e militare, di migliorare le relazioni con i propri clienti e con i propri processi di sviluppo

TROY, Michigan, <28 Aprile 2009> Altair Engineering Inc., fornitore globale di tecnologia e servizi, che promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making, ha annunciato oggi che l’azienda francese di servizi di ingegneria CEDREM, ha incrementato il proprio utilizzo di HyperWorks a supporto di progetti per l’industria aerospaziale, petrolifera e militare. Già cliente da lungo tempo con RADIOSS, CEDREM ha ampliato l’uso delle tecnologie CAE di Altair con HyperMesh, HyperView, MotionView e HyperGraph.
RADIOSS e gli altri prodotti verranno utilizzati congiuntamente con altri strumenti CAE nell’ambito di progetti per l’industria militare, per simulare esplosioni e impatti di ordigni. Inoltre, CEDREM utilizzerà HyperWorks nello sviluppo di modelli ad elementi finiti, effettuando ricerche su strutture in materiale composito.

“Il motivo principale per cui abbiamo scelto HyperWorks è che la suite di Altair offre un pacchetto completo di soluzioni per ogni tipo di simulazione,” ha dichiarato Karine Thoral Pierre, manager e ricercatore presso CEDREM in Francia. “L’architettura aperta di HyperWorks consente di scambiare dati con altri prodotti CAE in maniera semplice, tale peculiarità è necessaria per i nostri clienti e partner. La mia opinione personale è che HyperMesh sia il miglior pre-processore disponibile sul mercato. Dopo averlo utilizzato a lungo, posso asserire che, se paragonato a molti altri software, consente di risparmiare fino al 50% di tempo per le attività di modellazione. Inoltre, il supporto di Altair è molto prezioso e competente e il sistema flessibile di gestione delle licenze è efficiente dal punto di vista dei costi anche per aziende più piccole. Altair e i relativi prodotti ci aiutano a risparmiare tempo durante la fase di modellazione, in modo da consentirci di avere più tempo a disposizione per le nostre ricerche scientifiche, volte a identificare la migliore configurazione di progetto.”

“HyperWorks non si rivolge solamente alle grandi aziende,” ha dichiarato Mauro Guglielminotti, amministratore delegato di Altair Engineering Francia. “Il nostro sistema di gestione flessibile delle licenze consente a piccole e medie imprese di trarre vantaggio dall’intera suite di soluzioni HyperWorks, migliorando i processi di sviluppo prodotto nella loro interezza. Siamo felici di collaborare con CEDREM da diversi anni e continueremo a mettere a loro disposizione le migliori soluzioni e il miglior supporto esistente sul mercato.”


Altair HyperWorks

Suite perfetta per analisi agli elementi finiti, realizzata sulla base di un’infrastruttura dedicata all’ottimizzazione di design, gestione dati e automazione di processi, è una soluzione per la simulazione a livello aziendale, che permette di esplorare velocemente variazioni nel design, consentendo rapidi processi di decision-making. HyperWorks è da considerarsi la più completa e aperta soluzione CAE esistente nell’industria, integra le migliori soluzioni esistenti sul mercato per modellazione, analisi, visualizzazione e gestione dei dati per applicazioni ad elementi finiti lineari e non lineari, ottimizzazione strutturale, interazione fluido-struttura e dinamica multicorpo.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altairhyperworks.com.


CEDREM

CEDREM è un’azienda francese fornitrice di servizi di ingegneria, specializzata in simulazione numerica relativa ad analisi ad elementi finiti, esplosioni e fenomeni fortemente transitori, fenomeni multifisici. CEDREM offre i seguenti servizi:

• Sviluppo di concetti
• Servizi di validazione e specifica
• Ricerche relative a nuovi materiali

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.cedrem.fr.


Altair Engineering

Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making proponendo tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1400 persone e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. La Società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com.



Contatto aziendale:
Laura Lanzani
Altair Engineering Italy
Tel.: +39 (011) 9007 706
laura.lanzani@altairengineering.it

Contatto stampa:
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Request Information



Get Started Today!