News Room

« Previous Back to News List Next »


EADS Innovation Works Europa aggiunge Altair HyperWorks alla suite di applicazioni preferite per il CAE

La decisione strategica di utilizzare HyperWorks aiuterà EADS a migliorare i processi di modellazione e ottimizzazione, risparmiando in costi, tempi e materiali per lo sviluppo dell’industria aerospaziale

TROY, Mich., March 31, 2009 – Altair Engineering, Inc., fornitore globale di tecnologia e servizi, che promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making, ha annunciato oggi che EADS Innovation Works, organizzazione responsabile per la ricerca e la tecnologia, parte integrante di EADS, ha incrementato l’utilizzo di HyperWorks nelle proprie attività europee ed ha aggiunto la suite Altair per la simulazione al novero delle applicazioni preferite per il CAE. EADS Innovation Works utilizzerà HyperWorks per ottimizzare strutture aerospaziali, concentrandosi in modo particolare su sistemi realizzati in materiale composito, con l’obiettivo di migliorare le perfomance dell’azienda, mediante l’introduzione di innovazione tecnologica. Il Gruppo ha inoltre in progetto di utilizzare HyperWorks come tecnologia di pre-processing per razionalizzare il complesso processo di meshing di modelli ad elementi finiti per simulazioni acustiche. EADS Innovation Works utilizza il software di Altair da diversi anni e, di recente, ha riconfermato le licenze.

“In Germania eravamo alla ricerca di strumenti di alto livello per ottimizzazione e meshing,” ha dichiarato il Dr. Peter Middendorf, responsabile dell’integrazione strutturale e dei sistemi meccanici presso EADS Innovation Works Germania. “HyperWorks, attraverso OptiStruct e HyperMesh, offre gli strumenti più adatti a soddisfare i nostri bisogni. Apprezziamo l’architettura aperta della suite e siamo soddisfatti dell’alta qualità delle mesh realizzate con HyperMesh. In un benchmark effettuato con diversi strumenti di meshing, con HyperMesh abbiamo ottenuto risultati eccellenti, specialmente nell’ambito della generazione di mesh di volume, volte all’automazione dei processi per la simulazione di acustica interna. Inoltre, anche l’ottimizzazione riveste un ruolo di importanza crescente nell’industria aerospaziale e in tutte le business unit di EADS. Utilizziamo Optistruct per le nostre attività di ottimizzazione, perché è la soluzione in grado di garantire ottimi risultati per le strutture in composito. Con gli strumenti e il supporto tecnico di Altair siamo in grado di risparmiare in tempi, costi e materiale.”

“Sono molto felice che EADS Innovation Works abbia deciso di affidarsi al supporto di Altair e alle soluzioni HyperWorks,” ha dichiarato il Dr. Michael Hoffmann, vicepresidente EMEA di Altair. “Nel corso degli ultimi 12 mesi abbiamo registrato un grande incremento dell’utilizzo di HyperWorks nell’industria aerospaziale e nell’ambito di diverse business unit di EADS.
Sono sicuro che tale trend proseguirà, grazie all’elevato interesse che questo settore industriale nutre per le tecnologie innovative di modellazione, visualizzazione e ottimizzazione, che sono in grado di soddisfare l’industria aerospaziale mediante soluzioni personalizzate, come ad esempio per l’ottimizzazione delle strutture in materiale composito. Ci auguriamo che la partnership con EADS Innovation Works sia lunga e fruttuosa.”


Altair HyperWorks

E’ una suite di software CAE realizzata sulla base di una infrastruttura dedicata ad ottimizzazione di design, gestione dati e automazione di processi. HyperWorks è una soluzione per simulazione a livello aziendale, che permette di esplorare velocemente variazioni nel design, consentendo rapidi processi di decision-making. Considerata la più completa e aperta soluzione CAE esistente nell’industria, HyperWorks integra le migliori soluzioni esistenti sul mercato per la modellazione, l’analisi, la visualizzazione e la gestione dei dati per applicazioni ad elementi finiti lineari e non lineari, ottimizzazione strutturale, interazione fluido-struttura e dinamica multicorpo.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altairhyperworks.com.



EADS

EADS è leader globale nell’industria aerospaziale, nell’industria della difesa e nei relativi servizi. Nel 2008 EADS ha generato un fatturato di 43,3 miliardi di euro ed ha impiegato circa 118.000 dipendenti. Il Gruppo comprende Airbus, leader nella costruzione di velivoli commerciali; Airbus Military, che si occupa di aerei cisterna e velivoli militari da trasporto e da missione; Eurocopter, il principale fornitore di elicotteri al mondo e EADS Astrium, leader europeo per la realizzazione di programmi spaziali, da Ariane a Galileo. La divisione di EADS per la difesa e la sicurezza si occupa di fornire soluzioni complete e rende EADS il principale partner nel consorzio Eurofighter, oltre che uno dei principali protagonisti nel programma per la fornitura di sistemi missilistici MBDA.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.eads.com.



Altair Engineering

Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making proponendo tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1.400 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. La Società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com.
Contatto aziendale:
Laura Lanzani
Altair Engineering Italy
Tel.: +39 (011) 9007 706
laura.lanzani@altairengineering.it
Contatto stampa:
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Request Information



Get Started Today!