News Room

« Previous Back to News List Next »


Altair aggiunge uno strumento di analisi della performance di calcolo a GridWorks™, contribuendo a migliorare l’efficienza e a diminuire il costo totale di possesso (TCO)



Troy, Michigan (11 Dicembre 2008) - Altair ha annunciato oggi l’aggiunta di un potente strumento di analisi della performance di calcolo a GridWorks, la suite di tecnologie per il mondo HPC. GridWorks Analytics™ consente ai manager IT di monitorare in maniera semplice e intuitiva l’efficienza operativa e il livello di utilizzo dell’infrastruttura computazionale, mettendo a disposizione un più completo livello di informazioni, a supporto delle operazioni di pianificazione acquisti  di risorse hardware/software e nella definizione delle priorità dei singoli utenti e dei gruppi di lavoro.
Il design intuitivo di GridWorks Analytics mette a disposizione un ambiente di reporting automatizzato, che consente agli utenti di generare grafici di analisi  in maniera semplice e automatica in un ambiente di lavoro di tipo web 2.0. GridWorks Analytics, una volta installato, permette ai manager IT di acquisire maggiori informazioni relative ai trend di utilizzo, utili per la pianificazione delle risorse, di verificare le assunzioni di progetto e le relative deadline, di estrarre i dati contabili rilevanti al processo di controllo interno dei costi e infine di tracciare l’utilizzo di licenze software e hardware con l’obiettivo di massimizzare il ROI.
GridWorks Analytics mette a disposizione dei manager IT una varietà di report dettagliati relativi ai dati storici, consentendo un’analisi approfondita delle modalità di utilizzo delle risorse computazionali. I report, corredati di grafici e tabelle, possono venire generati automaticamente. Ogni report è totalmente customizzabile e può essere pubblicato in maniera sicura direttamente in un ambiente web 2.0. L’accesso ai dati è basato su membership e consente di estrarre viste di dati a livello individuale e di gruppo.
GridWorks Analytics consente agli utenti di interagire in maniera semplice con i dati di performance e di utilizzo computazionale, creando report standard o personalizzati, “ha dichiarato. Bill Nitzberg, CTO di GridWorks. “Altair intende aiutare i propri clienti nel raggiungimento di un più alto livello di produttività e in un migliore utilizzo delle risorse computazionali esistenti e GridWorks Analytics rappresenta un potente strumento per il raggiungimento di tale scopo.”

Funzionalità del sistema di reporting di GridWorks Analytics
  • Report e visualizzazione di dati storici
  • Utenti, Gruppi, Progetti
  • Software
  • Server
  • ID e nomi di account riservati
  • Architettura

Modello di licenza on-demand di GridWorks:
    1. Gli utenti pagano solamente per gli strumenti effettivamente utilizzati, i clienti possono quindi mettere gli strumenti di calcolo a disposizione dell’intera infrastruttura, pagando solamente per l’effettivo utilizzo delle licenze.
    2. Licenze software flessibili capaci di essere eseguite dinamicamente su tutte le risorse computazionali aziendali, inclusi sistemi geograficamente separati, in linea con l’evoluzione delle necessità degli utenti.
    3. Un unico ambiente di calcolo on-demand capace di programmare l’esecuzione delle applicazioni in maniera intelligente su infrastrutture basate su tecnologie multi-core, massimizzando il ritorno di investimento in tecnologie di calcolo.
L’Altair Store, un portale online automatizzato, che consente ai clienti di acquistare e scaricare il software GridWorks in qualunque momento del giorno e di ogni parte del mondo, è ora disponibile all’indirizzo: www.pbsgridworks.com


GridWorks
PBS GridWorks è una suite di tecnologie on-demand per il Grid Computing sviluppata da Altair Engineering Inc.,che consente alle aziende di massimizzare il proprio ritorno di investimento (ROI) in beni relativi alle infrastrutture di calcolo. GridWorks è la soluzione software più ampiamente adottata al mondo per calcoli di tipo grid, cluster e on-demand. Il prodotto di punta della suite, PBS Professional, mette a disposizione un ambiente di lavoro flessibile e on-demand, che consente alle aziende di condividere rapidamente risorse computazionali eterogenee, superando eventuali confini geografici.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.pbsgridworks.com.

Altair Engineering
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making proponendo tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1400 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. La Società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com.
Laura Lanzani
Altair Engineering Italy
Tel.: +39 (011) 9007 706
laura.lanzani@altairengineering.it
Evelyn Gebhardt
Marketing & PR
Tel. : +49 6421 4870435
evelyn.gebhardt@eg-marketing-pr.de

Request Information



Get Started Today!