News Room

« Previous Back to News List Next »


Altair annuncia un nuovo accordo di distribuzione con CYBERNETICS, per espandere la propria presenza nell’Europa dell’Est

L’affermato fornitore di soluzioni PLM fornirà supporto commerciale e tecnico sul territorio rumeno per la vendita dei prodotti Altair

TROY, Michigan, <25 Marzo 2008> – Altair Engineering, Inc. fornitore globale di tecnologia e servizi che promuovono processi di innovazione tecnologica e di decision-making, ha annunciato oggi di avere raggiunto un nuovo accordo con CYBERNETICS Srl, fornitore sul territorio rumeno di soluzioni PLM. Il nuovo accordo consente a CYBERNETICS di commercializzare la suite di soluzioni tecnologiche di Altair HyperWorks nelle aziende manifatturiere più avanzate con base in Romania, tra cui industrie automobilistiche, aerospaziali, di beni di consumo, di progettazione di impianti ed equipaggiamenti. CYBERNETICS, oltre a commercializzare le soluzioni software di Altair, fornirà anche supporto locale e servizi di consulenza professionale per Altair e per clienti nuovi e già esistenti.

“Il nostro principale obiettivo è quello di consolidare la posizione di leadership nella vendita e implementazione di soluzioni PLM complete”, ha dichiarato Eugen Mihaila, CEO di CYBERNETICS Srl. “Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo considerare la Romania come un mercato emergente, che attira diversi investitori, soprattutto appartenenti all’industria automobilistica. Abbiamo pertanto deciso di valutare il portfolio esistente di prodotti software in nostro possesso e la relativa esperienza tecnica, per assicurarci che Cybernetics fosse preparata a supportare i particolari requisiti che caratterizzano tali segmenti di mercato in rapida crescita. In seguito a una revisione dettagliata del nostro portfolio e dei bisogni specifici dell’industria, abbiamo concluso che l’aggiunta di HyperWorks può consentirci di migliorare il nostro portfolio prodotti e il livello dei servizi forniti ai nostri clienti.”

“Con più di 12 anni di storia ed esperienza, CYBERNETICS è la principale azienda di distribuzione ed implementazione di prodotti PLM in Romania," ha dichiarato Cosimo Panetta, Amministratore Delegato di Altair Engineering Italia. “Siamo molto felici che Cybernetics abbia deciso di unirsi alla comunità di esperti rivenditori di HyperWorks. La suite HyperWorks rappresenta un naturale complemento del portfolio prodotti per applicazioni PLM di alto livello già in possesso di Cybernetics. Siamo lieti di poter collaborare con loro per supportare in maniera congiunta il crescente numero dei nostri clienti in Romania.”
“HyperWorks è una soluzione leader e universalmente riconosciuta per applicazioni CAE, che ci consentirà di soddisfare diversi requisiti, presenti e futuri, dei nostri clienti,” ha aggiunto Mihaila. “Inoltre, siamo fortemente interessati a divenire parte di una divisione globale per servizi di consulenza in continua crescita e di una potente rete di partner come quella di cui è in possesso Altair”.

Costruito su una infrastruttura software, che permette di ottimizzare il design, di gestire i dati relativi alla performance prodotto e di ottimizzare i processi, HyperWorks è una soluzione per la simulazione a livello aziendale, che consente una rapida esplorazione di differenti configurazioni di progetto e una veloce attuazione di processi decisionali. HyperWorks, la soluzione CAE più completa e aperta esistente sul mercato, include i migliori strumenti di modellazione, analisi, visualizzazione e gestione dei dati per applicazioni lineari e nonlineari, per ottimizzazione strutturale, per interazione fluido-struttura e per dinamica multicorpo.



CYBERNETICS
CYBERNETICS, in collaborazione con Dassault Systemes ed IBM, commercializza e implementa sul mercato rumeno soluzioni complete CAD/CAM/CAE e PDM basate sui prodotti software CATIA, ENOVIA-SMARTEAM, DELMIA, 3DLIVE. Questi prodotti software sono fondati sul concetto del PLM (Product Lifecycle Management), un approccio strategico alla creazione e gestione del capitale intellettuale aziendale relativo ad un prodotto, dalla fase di concept iniziale al relativo ritiro dal mercato. Il PLM consente di migliorare i processi di sviluppo prodotto aziendali e la capacità di utilizzare informazioni relative al prodotto per intraprendere decisioni di business più efficienti, mettendo a disposizione dei clienti soluzioni caratterizzate da maggior valore.
Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.cybernetics.ro.

Altair Engineering
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making proponendo tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1400 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. La società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com.
Contatto aziendale:
Laura Lanzani
Altair Engineering, srl
Tel.: +39 011 9007.706
laura.lanzani@altairengineering.it
Contatto stampa:
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 4870435
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Request Information



Get Started Today!