News Room

« Previous Back to News List Next »


science + computing ag partecipa come partner al programma di implementazione di soluzioni per il Simulation Data Management (gestione di dati di simulazione) di Altair

Una nuova partnership volta alla fornitura di servizi per l’implementazione e l’integrazione con i sistemi IT esistenti delle soluzioni di Altair per il performance data management (gestione di dati di performance)

TROY, Michigan, 13 Marzo, 2008 – Altair Engineering, Inc., fornitore globale di tecnologia e servizi che promuovono processi di innovazione tecnologica e di decision-making, ha annunciato oggi l’inserimento della società tedesca fornitrice di servizi science + computing ag (s+c) nel programma di partnership di Altair. Grazie a questa sinergia, l’esperienza di s+c nel settore dei servizi IT verrà offerta a diversi clienti di Germania, Austria e Svizzera, al fine di implementare e integrare Altair Data Manager (ADM), la soluzione di Altair per la gestione di dati di performance a livello aziendale. A conclusione del corso di implementazione previsto dal programma, i consulenti IT di s+c saranno certificati per implementare, supportare e sviluppare applicazioni e soluzioni ADM personalizzate. Inoltre s+c ha annunciato che istituirà un ambiente di test interno dedicato ad ADM per gestire i processi di integrazione cliente e le richieste di supporto.

Altair Data Manager (ADM) acquisisce, organizza e gestisce dati di simulazione e test relativi al completo processo di sviluppo. Grazie a potenti strumenti di analisi dei dati, ADM consente un’ampia e profonda visione dei dati di performance prodotto, permettendo alle aziende di intraprendere decisioni di progetto basate su quantità di informazioni più elevate. ADM è stato specificatamente concepito per soddisfare i particolari requisiti della gestione di dati di performance nell’ambito di processi di sviluppo complessi. ADM, grazie ad una potente metodologia, è la tecnologia chiave per convertire i dati di performance in informazioni e, a sua volta, le informazioni in conoscenze utili a intraprendere decisioni di business. La sua architettura aperta e estendibile, dotata di diverse interfacce, ne semplifica l’integrazione nell’ambito di qualunque ambiente PLM.

“Una questione di interesse crescente nel campo del calcolo tecnico è rappresentata dall’implementazione di modalità appropriate per l’archiviazione, la gestione e l’accesso dei dati di simulazione,” ha dichiarato il Dott. Roland Niemeier, membro del Consiglio di Amministrazione di science + computing ag in Germania. “Strumenti atti alla gestione di dati di simulazione (Simulation Data Management o SDM) possono risolvere problematiche; tali tecnologie devono essere necessariamente e profondamente integrate con i processi esistenti per essere utilizzate nella maniera più efficiente possibile. Per consentire alle aziende di comprendere pienamente le potenzialità di business offerte da Altair Data Manager e da soluzioni SDM in generale, è importante personalizzare il processo di implementazione per poter andare incontro ai bisogni specifici dei clienti e ai loro unici processi di sviluppo. Nel ruolo di partner per l’implementazione di ADM, siamo felici di collaborare con Altair nella fornitura ai nostri mercati di riferimento di soluzioni robuste e valide per la gestione di dati di simulazione.”

“Il progresso di metodologie di tipo HPC (High-Performance Computing), il crescente utilizzo della simulazione nell’ambito dei processi di progettazione e la constatazione che enormi quantità di dati di simulazione, che di fatto rappresentano la proprietà intellettuale delle aziende, non vengano mai archiviate sistematicamente o risiedano localmente nei pc dei singoli ingegneri, ha generato la necessità di archiviare e gestire in maniera semplice le informazioni relative alla performance prodotto”, ha dichiarato il Dott. Jochen Seybold, responsabile di soluzioni a livello aziendale presso Altair Engineering in Germania. “L’opportunità di collaborare con validi partner di implementazione come s+c consente ad Altair di mantenere un ruolo di leadership nello sviluppo e nel miglioramento delle nostre soluzioni per la gestione dei dati di simulazione che consentono ai nostri clienti di ridurre tempi e costi dei processi di sviluppo, in linea con le loro strategie.”


science + computing ag
Science + Computing ag (s+c) è una azienda fornitrice di software e servizi per ambienti di progettazione e simulazione tecnica e scientifica (CAD/CAE/CAT). s+c è specializzata nell’ottimizzazione dell’organizzazione di sistemi distribuiti e trae vantaggio da diversi anni di esperienza in utilizzo e amministrazione di ambienti complessi Unix, Linux e Windows. A oggi s+c conta 250 dipendenti a Tuebingen, Monaco di Baviera, Duesseldorf e Berlino e canali di rappresentanza in Italia, Giappone e Stati Uniti d’America. Tra i principali clienti si annoverano Audi, BMW, Bosch, Daimler, Porsche e Infineon Technologies. Nell’anno fiscale 2006/2007, il fatturato totale di s+c è stato di 24,42 milioni di Euro.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.science-computing.de.

Altair Engineering

Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di decision-making proponendo tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 1400 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. La società vanta un’esperienza di più di vent’anni nel design di prodotto, nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria e nelle tecnologie di Grid Computing ed è in grado di offrire ai propri clienti un vantaggio in termini di competitività in numerosi settori industriali. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com.

Contatto aziendale:
Laura Lanzani
Altair Engineering, Srl.
Tel.: +39.011.9007.706
laura.lanzani@altairengineering.it
Contatto stampa:
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Request Information



Get Started Today!